Manutenzione Impianti Eolici

La nostra esperienza nasce da una stretta collaborazione con GHREPOWER, azienda del gruppo che si occupa di eolico onshore e che allo stato attuale ha in attivo oltre 110 turbine eoliche da 60kW in tutta Italia.

Oltre ad aver seguito tutte le fasi di progettazione ed installazione delle turbine, ci è stata affidata la parte di O&M (Operation and Maintenance): il nostro compito è quello di gestire ed effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti eolici in Italia e all’estero, effettuando anche servizi di assistenza e consulenza per la valorizzazione economica della produzione ed attività accessorie alla gestione tecnica degli impianti eolici sia onshore che offshore.

Le nostre sedi d’appoggio collocate in punti strategici dell’Italia ci permettono di intervenire subito in sito, inoltre ogni impianto eolico viene costantemente monitorato dalla nostra equipe tecnica attraverso sistemi di supervisione da remoto della turbina.

QINTX_GHREPOWER_Monitoring_01
Sala controllo turbine

L’azienda ha scelto di investire in automezzi 4×4 in grado di raggiungere anche i siti più problematici poiché grazie alla trazione integrale sono particolarmente adatti ad affrontare qualsiasi tipo di tracciato garantendone versatilità, stabilità e sicurezza.

La piattaforma 4×4 autocarrata da 48 metri di altezza di proprietà aziendale è per la maggior parte dell’anno impegnata ad agevolare le attività di manutenzione esterna dei nostri tecnici (come ad esempio il controllo del serraggio dei bulloni, la revisione esterna dell’impianto eolico e la tinteggiatura dell’aerogeneratore).

QINTX_GHREPOWER_Manutenzione