Chargepoint - Colonnine elettriche
Ravenna, 30 novembre 2020

Firmato accordo con CHARGEPOINT

per la vendita, l'installazione e la manutenzione
di stazioni di ricarica elettriche

Qint’x ha firmato un contratto di collaborazone per il mercato Italiano con Chargepoint, leader mondiale nel settore delle stazioni di ricarica elettriche. Ci auguriamo che il contratto sia proficuo per entrambe le aziende.

Qintx_Goldwind_RWE
Ravenna, 25 novembre 2020

Prime Goldwind in Italia

Completata l'installazione di 4 turbine GW136
da 3,6MW costituite da torri alte 100 metri
e rotori di 136 metri di diametro

Sono le prime turbine installate in Italia dalla multinazionale cinese Goldwind, leader cinese dell’eolico e terzo player mondiale. Le turbine sono di proprietà della multinazionale tedesca RWE.

Floating Solar
Ravenna, 25 agosto 2020

Firmato MoU con SAIPEM

per lo sviluppo di uno dei primi parchi ad energia
rinnovabile in mare Adriatico

Qint’x parteciperà assieme ad Agnes e Saipem allo sviluppo di un parco eolico nel Mare Adriatico davanti alle coste di Ravenna.

Il progetto prevede l’installazione di circa 56 turbine su fondazioni fisse sul fondo del mare in due siti differenti, il primo oltre le 8 miglia nautiche, il secondo oltre le 12 miglia. La potenza totale installata sarà pari a circa 450MW. Nell’ambito dello stesso progetto, inoltre, si prevede di utilizzare tecnologie innovative come il solare fotovoltaico galleggiante attraverso la tecnologia proprietaria di Moss Maritime, parte della divisione XSIGHT di Saipem dedicata allo sviluppo di soluzione innovative per velocizzare il processo di decarbonizzazione del settore dell’energia. Il progetto si collocherà in un’area ad alta vocazione industriale e coinvolgerà la filiera locale a supporto del progetto stesso.